Passa ai contenuti principali

Pocahontas: riassunto storia Disney

Pocahontas è una principessa della tribù indiana degli Algonquin, figlia del capo Powhatan.
Un giorno recatasi dal padre per confidargli strani sogni che non riesce a interpretare, scopre che Kocoum, uno dei più coraggiosi guerrieri della sua tribù, l’ha chiesta in sposa, donandole anche una collana un tempo appartenuta a sua madre.

Pocahontas però, al contrario di suo padre, non crede che Kocoum sia il marito adatto a lei.

Mentre si trova dalla nonna Willow per avere qualche consiglio sulla strada corretta da seguire nella sua vita, sente in lontananza arrivare delle navi.
Incontra poco dopo uno ragazzo inglese appena sbarbato, John Smith; i due cominciano a chiacchierare e farsi mille domande relative ai mondi da cui provengono; ad un certo punto involontariamente John rivela i suoi pregiudizi sui nativi americani e Pocahontas cerca di fargli capire la bellezza del suo mondo e della natura incontaminata che li circonda.

L’inglese allora si ricrede e i due si innamorano.
Pocahontas però deve ritornare di corsa al suo villaggio.

Più tardi i due si rincontrano e la ragazza conduce John nel bosco a conoscere nonna Willow; il ragazzo allora rivela che i suoi compagni sono lì per cercare l’oro ma Pocahontas dice che non ce n’è in quelle terre.
John deve allontanarsi perché cercato sai suoi ma si promettono di rivedersi la sera.

Tornata al villaggio Pocahontas scopre che sono arrivati i guerrieri dai villaggi vicini per organizzare una guerra contro gli inglesi; incontrandosi con John scopre che anche gli inglesi vogliono attaccare battaglia.

Decidono allora di andare dal capo Powhatan per fermare lo scontro prima che sia troppo tardi, ma Kocoum li vede baciarsi e geloso attacca John; è però l’indiano a morire per mano di un inglese.
John ritenuto colpevole viene imprigionato per essere giustiziato all’alba.

Pocahontas allora si reca nel luogo dell’esecuzione e convince il padre a liberare il ragazzo, ma il Governatore Rattcliffe infuriato spara a capo Powhatan; John però si getta davanti a lui parando il colpo e rimanendo ferito.

John invita Pocahontas a partire con lui per Londra; la ragazza rifiuta perché dice di dover restare nella sua terra, ma che in ogni modo loro saranno sempre insieme.
La nave salpa e la ragazza corre in cima a una scogliere per poter salutare John che si allontana.



Pocahontas
Pocahontas

Commenti

Post popolari in questo blog

Testo e video canzone dei Sette Nani: Hey ho! Andiam a lavorar - Biancaneve

La sirenetta: riassunto storia Disney

Rapunzel: riassunto storia Disney