Passa ai contenuti principali

Cenerentola su Rai Uno diventa fiction - principesse in TV

Principesse in TV, e così dopo mille adattamenti della fiaba di Cenerentola ecco arrivare anche una fiction che esordisce domani su Rai Uno per concludersi dopodomani sempre sulla stessa rete.

Attenzione cambiano però le ambientazioni e il contesto a cui siamo abituati dalla nostra amatissima Cenerentola Disney e basta guardare i video spot della Rai per capire come è stata adattata la fiaba della scarpina più famosa che ci sia.







Questo il riassunto del nuovo adattamento Rai di Cenerentola. Aurora, moderna Cenerentola, (gasp... ma chiamare Cenerentola Aurora per noi puristi delle Principesse Disney non è proprio il massimo ;)) è costretta dalla seconda moglie di suo padre a fare la cameriera in un albergo che un tempo era la sua casa. Il piccolo "principe" che la ragazza ha incontrato una sola volta da bambina è tornato. E' Sebastian, rampollo di una ricca famiglia di imprenditori. Riuscirà Aurora a fare breccia nel suo cuore?

Le viene in soccorso come una fata l'ex stella del cinema, la signora Cooper. La sua bacchetta magica sono le chiavi di Cinecittà. Così Aurora entra nella fabbrica dei sogni per essere trasformata in principessa. E, ovviamente, ritroveremo la scarpetta, le sorellastre, la matrigna e un "principe" che deve imparare a riconoscere il vero amore, lottando contro tutto e tutti.

Cenerentola è interpretata dall'attrice Vanessa Hessler mentre il principe Azzurro è Flavio Parenti.

Come sarà questa novella Cenerentola? Non ci resta che vedere per capire se sarà capace di far sognare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Testo e video canzone dei Sette Nani: Hey ho! Andiam a lavorar - Biancaneve

La sirenetta: riassunto storia Disney

Rapunzel: riassunto storia Disney