Passa ai contenuti principali

La principessa e il ranocchio: riassunto storia Disney

Tiana vive a New Orleans, nel periodo d’oro del jazz; come promesso a suo padre prima che morisse in guerra, vuole realizzare il loro sogno di una vita: aprire un ristorante in cui si mangi buon cibo ascoltando buona musica.

Un giorno sbarca in città il principe Naveen in cerca di un lavoro o meglio ancora di una ricca ragazza da sposare; il giovane però cade presto vittima del malvagio Facilier, che in cerca di soldi lo trasforma in un ranocchio. Solo il bacio di una principessa potrà annullare l’incantesimo.

Durante una festa, Naveen scambia Tiana per una principessa e, nonostante le resistenze della ragazza, la convince a farsi baciare … succede però l’imprevisto: anche Tiana viene trasformata in ranocchio.
La ragazza non riesce a credere ai propri occhi e sebbene riluttante, decide di seguire Naveen nelle paludi della Louisiana alla ricerca di Mama Odie, una strega Vodoo che possa annullare l’incantesimo.

Il viaggio è lungo e pericoloso, ma i due litigiosi ranocchi incontrano nuovi amici, come l’alligatore Louis che ha imparato a suonare la tromba dalle navi che attraversano il Mississipi e la lucciola Ray, innamorata di una stella.
Col vivere assieme tante avventure i due ranocchi di innamorano, e sebbene sembri che ormai non ci siano più speranze di tornare umani, decidono di sposarsi; quando si baciano però riacquistano entrambi le loro sembianze, dal momento che Tiana avendo sposato Naveen è diventata principessa.

La favola si conclude con un lieto fine; Tiana infatti riesce a coronare il suo sogno e aprire il suo ristorante assieme a Naveen e Louis.




Tiana principessa

Commenti

Post popolari in questo blog

Testo e video canzone dei Sette Nani: Hey ho! Andiam a lavorar - Biancaneve

La sirenetta: riassunto storia Disney

Rapunzel: riassunto storia Disney