Passa ai contenuti principali

La bella e la bestia: riassunto storia Disney

Belle è figlia di un eccentrico inventore, Maurice, e lei stessa sebbene considerata da tutti la ragazza più bella del villaggio, viene ritenuta un po’ eccentrica e dunque lasciata in disparte.
Stanca della monotonia della vita in paese, cerca conforto nella lettura di libri di avventura, storie di creature magiche, in luoghi fantastici con principi e draghi.

Arriva il giorno in cui Gaston, un ragazzotto forte e da tutti per questo ammirato, la sceglie come sposa, ma lei rifiuta perché non vuole passare la vita con una persona arrogante e presuntuosa; lui però non demorde.

Un giorno Maurice viene rapito dalla Bestia; Belle decide di offrire sé stessa alla creatura in cambio del vecchio padre perché possa tornare a casa.
Col passare dei giorni la ragazza fa amicizia con i personaggi che vivono nel castello della Bestia e riesce anche a migliorare gli atteggiamenti bruschi e schivi della creatura.

Belle viene a sapere, consultando uno specchio magico, che il padre è malato e chiede alla Bestia di andare a trovarlo; quando arriva però scopre che in realtà Gaston vuole farlo richiudere in manicomio, a meno che lei non accetti di sposarlo.
Disposta a tutto, Belle è costretta a svelare l’esistenza della Bestia; Gaston organizza subito una folla di persone per andare ad ucciderla.

Proprio mentre Gaston sta per sferrare il colpo di grazia alla Bestia, compare Belle; vedendola la creatura si ribella ma viene comunque gravemente ferita.
Mentre sta per morire, Belle le rivela il suo amore ed ecco che la bestia si trasforma in un principe; i due ragazzi si sposano coronando così i loro sogni.



Belle

Commenti

  1. allora per dei bambini deve essere un po piu facile senza molte parole difficili+



    RispondiElimina
  2. La Bella è la Bestia - è il mio cartone animato preferito della Disney❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio la prima parte di bestia perché sono brava ar recitare perché sono una attrice bravissima

      Elimina
  3. Bellissima io la adoro solo che è molto corta
    GRAZIE PER AVER LETTO 🤗

    RispondiElimina
  4. What a top notch information you’ve shared.. Thank you for this. do us citizens need a visa for azerbaijan? Apply online for Azerbaijan online visa to travel Azerbaijan. Get visa online with 24/7 customer support.

    RispondiElimina
  5. I understand how difficult it can be to feel like an outsider. urgent essay help can be beneficial in finding the words to express this unique perspective. Maurice's daughter is undeniably beautiful, but beauty alone cannot compensate for the lack of acceptance and belonging. Writing can be a powerful tool to explore emotions and express this unique perspective.

    RispondiElimina
  6. I am aware of the challenges that come with feeling alienated. The demand for assignment help UK is soaring, and it's crucial to choose a service that understands the academic standards. I've had a positive experience and their team consistently delivers top-notch work

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Testo e video canzone dei Sette Nani: Hey ho! Andiam a lavorar - Biancaneve

La sirenetta: riassunto storia Disney

Rapunzel: riassunto storia Disney