Passa ai contenuti principali

Principi azzurri Disney

Per una volta mettiamo in secondo piano le principesse Disney (non si offenderanno vero? ;)) e parliamo dei tanto agognati (mai che si trovassero nella realtà) principi Azzurri. Se 10 infatti sono le principesse Disney ufficiali, tanti sono anche i principi Azzurri protagonisti dei finali (non tutti eh) da vissero felici e contenti.

Diversi per caratteristiche, fisionomia e disegno, ecco i principi Azzurri che hanno accompagnato le principesse nelle loro avventure:

per Biancaneve e Cenerentola il principe non ha un nome vero e proprio, si chiama principe punto e basta. Diciamo che potrebbe essere il tanto famoso e leggendario Principe Azzuro. Insomma principe è e questo deve bastare ;)


principe di Biancaneve
Principe di Biancaneve

principe di cenerentola
Principe di Cenerentola

Per Aurora, la bella addormentata nel bosco, il principe ha un nome ed è il principe Filippo. Sì proprio quello che casualmente si incontrano nel bosco, scocca la scintilla d'amore (ma già erano predestinati a stare assieme) e alla fine sarà il suo bacio a risvegliare l'amata principessa.


Principe Filippo di Aurora
Principe Filippo
Il principe Eric che viene salvato dalla sirenetta e che si innamora di Ariel. Dopo varie vicissitudini i due riusciranno a convolare a giuste nozze e a vivere felici e contenti.

Principe Eric
Principe Eric
Il principe Adam è il principe arrogante ed egocentrico trasformato in bestia che la principessa Belle riuscirà a far tornare in sé.

Principe Adam
Principe Adam
Aladdin non è un principe originariamente (è infatti un ladruncolo di strada, sbruffone e divertente) ma lo diventa solo sposando la principessa Jasmine.

Principe Aladdin
Aladdin
Il capitano John Smith è l'unico a non diventare o essere mai principe e anche l'unico a non avere con la sua Pocahontas un finale da felici e contenti... anzi... per lui un solo lungo bacio d'addio.

capitano John Smith
Capitano John Smith



Il capitano Li Shang rappresenta il "principe" per la principessa Mulan. Inizialmente compagno d'armi, quando Li Shang scopre che Mulan è una donna tra i due nasce un rapporto.

capitano Li Shang
Capitano Li Shang

Il principe Naveen è il principe alla ricerca di una sposa economicamente all'altezza per continuare la sua vita principesca. Ma l'incontro con un malvagio stregone lo trasformerà in ranocchio. Solo l'amore di Tiana lo riporterà in sé e a un finale da vissero felici e contenti.


Principe Naveen
Principe Naveen

Flynn Rider è un ladro conosciuto in tutto il regno per la sua astuzia ed abilità. Sarà l'incontro con Rapunzel a fargli scoprire l'amore dopo una serie di roccambolesche avventure che culminano nella romantica notte delle lanterne. Flynn diventa principe per il matrimonio finale con Rapunzel.


Principe Rapunzel
Flynn Rider

E tu quale principe Disney preferisci? O hai un altro principe azzurro da aggiungere alla lista degli ufficiali?

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Testo e video canzone dei Sette Nani: Hey ho! Andiam a lavorar - Biancaneve

La sirenetta: riassunto storia Disney

Rapunzel: riassunto storia Disney